- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Venerdì 15 giugno 2018, presso l’Accademia della Moda IUAD di Napoli, si terrà il Grande Venerdì di Enzo, la Portfolio Review in memoria di Enzo Baldoni, che si rivolge a giovani creativi, professionisti e freelancer in cerca di nuove chance lavorative. Noti direttori creativi di agenzie pubblicitarie incontreranno giovani creativi per fornire loro consigli ed indicazioni, proprio come amava fare Enzo Baldoni. Ideata da ADCI – Art Directors Club Italiano, l’evento si svolgerà lo stesso giorno contemporaneamente in 5 città italiane: Roma, Milano, Napoli, Palermo e Bologna.

Appuntamento è fissato per venerdì 15 giugno, dalle ore 15.30, presso l’Accademia della Moda IUAD di Napoli, che sarà il palcoscenico perfetto per una giornata dedicata interamente alla confronto e allo scambio reciproco, dove copywriterart directorphotographerillustratorvideo maker e graphic designer potranno mostrare i propri progetti e ricevere consigli utili per migliorare il proprio portfolio e creare nuovi contatti professionali. L’evento vedrà i direttori creativi di alcune tra le più importanti agenzie pubblicitarie italiane incontrare giovani creativi, guardano il loro portfolio e dispensano consigli. I direttori creativi presenti saranno: Luca Pedrani, Creative Director in Imille e Member of Executive Board at ADCI; Fabio D’Alessandro, Creative Supervisor Saatchi & Saatchi; Anna Meneguzzo, Creative Director in Leo Burnett; Domenico Manno, Executive Creative Director in DOING; Patrizia Boglione, Transformational Brand Strategy, Personal Development, Strategic e Creative Director di Angelini Design; Alfredo Felco, Co-founder & Creative Director dei The Jackal; Angela Pastore, Founder & Creative Director di Antville Multicreatives e Local Ambassador di ADCI Campania; Chicco Meomartini, Senior Copywriter in TBWA; Luis Ciccognani, Direttore Creativo Master Laboratoriominiera in Art Direction & Copywriting Politecnico di Milano; Sergio Guida, Creative Director e Brand Strategist e Workshops & Seminars for emotional branding; Graziella Bilotta, Healthware International Board Member; Daniela Montieri, Senior Copywriter freelance & Founder di “Un posto al copy”; Pierpaolo Andolfi, Creative Director in Antville Multicreatives; Marica Rinaldi, Communication Designer & Creative Director; Giuseppe Rigo, Founder & Creative Director di Graphicnart; Emy Caterino, Direttore Creativo Symila Communication Factory; Alessio Attanasio, Creative Director in MTN Company; Francesco Quarto, Creative Director IV Design Studio e Contemporary Catalyst; Domenico Catapano, Creative Director About Lab e Docente di disegno industriale alla Facoltà di Architettura Federico II; Francesco Galdo, Senior ArtDirector; Roberto Ottolino, Senior Copywriter in The&Partnership.b Grazie ai numeri sorprendenti del 2017, ADCI Campania è riuscita nell’intento di riconfermare questo significativo evento, certamente punto di riferimento per chiunque ami l’advertising: più di 300 creativi, 75 Creative Directors per altrettante agenzie pubblicitarie, e 16 ore di colloqui individuali in contemporanea nelle cinque città.