Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – I 100 lupi dell’artista Ruowang arrivati direttamente dalla Cina il 14 novembre e che hanno invaso piazza Municipio, sono pronti a lasciare la città partenopea.

Simbolo di una natura che si contrappone e ribella alla forza bruta e distruttrice dell’uomo riappropriandosi dei suoi spazi, l’istallazione dell’artista cinese è stata quasi visionaria, anticipando le immagini di animali visti tra le strade di città svuotate a causa del lockdown imposto dal Covid-19.

I lupi, che dovevano restare a Napoli fino al 31 maggio, hanno prolungato il loro soggiorno a causa della pandemia che ha ostacolato il loro trasferimento a Firenze dove sono attesi a piazza Pitti e a piazza Santissima Annunziata.

All’anteprima, fissata per lunedì, a palazzo Pitti parteciperà anche il sindaco Luigi de Magistris che consegnerà simbolicamente l’istallazione artistica al sindaco di Firenze Dario Nardella accompagnato dal direttore delle Gallerie degli Uffizi Eike D. Schmidt e dal console generale cinese Wang Wengang.