Patrick Vieira analizza la sconfitta del Genoa sul campo del Napoli con un bilancio equilibrato: “Abbiamo giocato un primo tempo molto bene, sotto l’aspetto tattico e dell’aggressività. Poi però la nostra intensità è calata nella ripresa e lì la differenza l’ha fatta la qualità del Napoli”.
Il tecnico francese ha spiegato a Dazn: “Nella ripresa abbiamo giocato troppo indietro e loro hanno avuto quasi sempre la palla, rendendo complicato attuare il piano preparato. Il nostro obiettivo era restare alti e pressare: nel primo tempo è andata bene, poi i tanti campioni azzurri hanno fatto la differenza. Su alcune occasioni ci è mancata esperienza”. Vieira ha poi sottolineato i segnali positivi arrivati dai giovani: “La nostra squadra ha molti ragazzi in crescita. Ellertsson, Sabeli e tanti altri hanno lavorato bene, questi sono segnali incoraggianti”.
Infine, un passaggio su Ekhator, autore del gol del Genoa: “Ha dimostrato che il Genoa lavora molto nell’accademia. Per crescere ancora devono giocare: da queste partite imparano molto, fare gol come oggi dà fiducia e aiuta lo sviluppo dei giovani”.