- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – E’ uno scherzo di cattivo gusto che sta coinvolgendo sempre più persone. E’ il Samara challenge: scendere in strada vestiti interamente di bianco, con i capelli o una parrucca a copertura del volte e spaventare le persone presenti con un coltello finto (almeno si spera) così come faceva la protagonista del film horror The Ring. Una moda social, un gioco di pessimo gusto, partito a Catania nei giorni scorsi ma già arrivato a Napoli e in provincia dove nelle ultime 48 ore sono state numerose le segnalazioni dei cittadini. 
 
Da Afragola a Marano, passando per i quartieri napoletani di Scampia, Pianura e Ponticelli. Video che ritraggono Samara camminare in strada in cerca di persone da spaventare. C’è chi, inconsapevole dello scherzo, reagisce con paura e chi invece tenta addirittura di aggredire la travestita di turno. Numerose anche le segnalazioni alle forze dell’ordine con la polizia che nella serata di giovedì 29 agosto è intervenuta sia in via Cupa San Vitro, nel quartiere est di Ponticelli, che in via Evangelista Torricelli a Pianura (area flegrea della città). Nessun riscontro degli agenti, solo tante persone in strada alla ricerca di Samara. 
 
Lo scherzo vede protagonista anche altre persone che seguirebbero da vicino (o a bordo di un’auto o in motorino) l’autrice pronti a intervenire in caso di aggressione. La situazione però sta sfuggendo decisamente di mano.