- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Volt, il movimento politico paneuropeo, dà il via, partendo da Reggio Calabria, al tour che porterà i Volters a visitare quante più comunità possibili, in preparazione del Congresso Nazionale, organizzato a Firenze il prossimo 2 e 3 Febbraio. Il tour, partendo dal Mezzogiorno Italiano, farà tappa in diverse città, al fine di coinvolgere persone, organizzazioni ed associazioni locali, per parlare di Europa, Italia e territorio con tutti gli interessati. 

La sera del 21 Gennaio Volt incontrerà i volontari e i cittadini di Napoli presso il Caffè Letterario Intra Moenia, a Piazza Bellini 70, alle ore 19:00, per un incontro informale utile a conoscersi meglio e rispondere alle domande dei partecipanti. Saranno presenti il Presidente e Fondatore di Volt Europa Andrea Venzon e il Responsabile del Programma di Volt per l’Italia Filippo Ghersini. Sono tutti invitati a partecipare!

Una volta terminato il tour in queste tappe, la “marea viola” si dirigerà, il primo weekend di Febbraio, verso Firenze, dove si terrà il Congresso Nazionale che porterà all’elezione della squadra italiana che si presenterà, nella lista di Volt, per la partecipazione alle elezioni europee 2019 e alla raccolta di una parte delle 150.000 firme previste dalla legge Italiana per partecipare alle elezioni. Volt correrà con lo stesso programma in tutta Europa: la Dichiarazione di Amsterdam.

“Sono tre le parole chiave per la nostra società e la nostra nazione: opportunità, diritti e democrazia” – ha commentato Andrea Venzon, Presidente e Fondatore di Volt Europa, continuando poi – “Questo è il messaggio che porteremo con noi durante il nostro tour, ad ogni persona che incontreremo, disposta ad ascoltarci e volenterosa di portarci la propria testimonianza.”

Il movimento, che conta 30.000 membri in 33 paesi europei, mira a candidarsi in almeno 7 paesi dell’UE e ha l’obiettivo di assicurare l’ingresso nel Parlamento europeo di 25 deputati eletti il prossimo Maggio.