- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Napoli – “Il Governo salvi il futuro lavorativo degli operai dello stabilimento Whirlpool di via Argine ad ogni costo. Questi uomini e queste donne, le loro famiglie e la città di Napoli non possono pagare lo scotto della desertificazione industriale per mano di multinazionali straniere che disinvestono lasciando dietro di sé rabbia, disperazione e fame“. Lo ha detto l’avvocato Riccardo Guarino, presidente dell’associazione ‘Rinascimento Partenopeo’ che alle elezioni comunali di Napoli appoggia il candidato sindaco Catello Maresca.

I dipendenti della Whirlpool, al pari di ogni altro cittadino, meritano un lavoro dignitoso che possa assicurare alla propria famiglia un’esistenza serena”, insiste Guarino per il quale il tema del lavoro deve essere centrale nell’azione di governo della nuova amministrazione comunale.

Senza lavoro non ci può essere una società civile, e quindi il primo intervento da fare per la città di Napoli, e non solo, è riportare occupazione e lavoro partendo dalla formazione dei giovani e dei meno giovani. Soprattutto – conclude Guarino – occorrerà impegnarsi per assicurare opportunità di lavoro a quelle persone che in età avanzata si trovano disoccupate e vivono il dramma esistenziale di non poter portare a casa il denaro necessario alla propria famiglia”.