- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Prosegue la battaglia dei lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli Est contro la chiusura della fabbrica prevista per il prossimo 31 ottobre. Anche lo street artist Jorit sostiene la lotta degli operai partenopei.

Jorit, da sempre vicino ai temi dei valori umani, ha incontrato nella giornata di ieri una delegazione di operai dello stabilimento dell’area orientale di Napoli. L’artista, dopo aver indossato la maglia simbolo della lotta operaia, ha promesso che presto realizzerà un murales dedicato alla vertenza.

Da tempo lo street artist con i volti rappresentati nelle sue opere porta al centro del discorso sociale il tema della resistenza e dell’uguaglianza tra gli esseri umani perché, come dice lo stesso artista, siamo tutti figli di un’unica tribù, quella umana.

La sua arte – spiegano gli operai napoletani – trasuda e trae ispirazione dai valori umani che spesso ritrae nei volti di uomini, che diventano eroi concreti, esempi da perseguire, valori assoluti di umanità. Gli abbiamo portato la nostra maglia, simbolo della nostra lotta che porta in sé gli stessi valori ed ideali della sua arte”.

Siamo molto contenti che abbia accettato di sostenerci – raccontano i lavoratori del sito di Ponticellidandoci la disponibilità, appena sarà possibile, nel realizzare un murales dedicato alla nostra vertenza”.