Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Walter Lippa, classe 1975, ha un passato ricco di esperienze, in cui incanala la propria creatività in attività prima sportive, poi artistiche. L’approccio al mondo della recitazione avviene attraverso un lavoro da animatore ed è proprio durante una delle esibizioni teatrali che scopre la sua vocazione, la recitazione. Dopo gli studi nel settore, inizia la sua carriera di attore, con ruoli che lo vedono impegnato in film e serie televisive.

Nel 2012, poi, partecipa ai casting di Gomorra La Serie e gli viene affidato il ruolo di Carlucciello. Attualmente è impegnato su altri set televisivi e cinematografici, oltre che in spettacoli teatrali ma da qualche anno  si dedica anche all’insegnamento cinematografico, rivolgendosi ai giovani che, come è stato per lui, sentono ardere dentro di loro, il Fuoco Sacro dell’arte della recitazione. Walter ha portato nella sua scuola, il metodo americano dell’Actor’s Studio conseguito ed appreso durante i suoi anni di studio in Accademia.

Oggi, alla scuola di cinema di Napoli, l’attore propone a quanti vorranno provare, un corso di recitazione/workshop, mirato allo studio preciso delle scene più belle di tutte le serie crime. Le prime due serie studiate saranno Gomorra e Romanzo Criminale. Sarà un corso di recitazione basato sull’ interpretazione, sullo studio e sulla messa in scena dei momenti più belli ed esaltanti delle serie. 

 

 

Emanuela Zincone