- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Sabato 13 e domenica 14 aprile, arriva in città, dopo la prima tappa a Roma, Quattrozampeinfiera, la fiera più friendly d’Italia, dedicata a tutti i proprietari di cani e gatti e a chi vorrà diventarlo. 

Sponsor della manifestazione, presente in fiera, con uno stand informativo, La Corsica Ferries, che dal 1968 si contraddistingue per essere una Compagnia pet frendly, offre cioè la possibilità ai nostri “amici pelosi” di accompagnarci durante la crociera, di poter viaggiare in nave, in cabina e anche nei luoghi comuni saloni ristoranti etc..

Saranno due giorni di formazione, informazione e divertimento, ovviamente in compagnia dei propri “amici a quattro zampe”. 
Presenti per consulti e confronti, si possono incontrare educatori, comportamentisti, veterinari, associazioni, trend setter, blogger e aziende, che sono tutti rigorosamente a disposizione dei visitatori per consigli, aggiornamenti e vendita di prodotti e servizi. 

L’evento è incentrato sull’edutaiment ovvero l’intrattenimento educativo, che da 7 anni caratterizza tutte le tappe della manifestazione ed è rivolto agli amanti degli amici a quattro zampe, di tutto il territorio nazionale. Partita da Roma, la fiera, dopo la città di Napoli, si sposterà nelle città di Torino, Milano e Padova.

Nel corso della manifestazione, il pubblico avrà modo di imparare il modo di relazionarsi col proprio cane o gatto e inoltre, potrà conoscere quali siano i servizi più innovativi per la gestione dei propri amici pelosi. Chi vorrà, potrà donare il proprio contributo per aiutare gli animali meno fortunati.    

Altro momento importante è il confronto con le aziende, per poter meglio comprendere la loro filosofia e conoscere i loro prodotti al fine di una scelta più consapevole che possa meglio soddisfare le esigenze del proprio Fido o Felix.
Da non dimenticare, però, che i veri protagonisti sono i nostri amici, cani e gatti, ai quali sono dedicate tante attività, sportive, educative e ludiche, ci sarà anche la possibilità posare per scatti  fotografici o farli sfilare in nostra compagnia.

Spazio anche alla salute e al benessere, con  i consigli di veterinari, esperti di settore, educatori e toeletta tori che interverranno con suggerimenti e nozioni per migliorare il benessere dell’animale e migliorare la quotidiana convivenza.

Nell’immenso spazio adibito, con più di 20.000 mq tra stand, attività e spettacoli, vi saranno tante attività interessanti e stimolanti.

Dunque, pronti per un imperdibile momento di condivisione e di divertimento, con i nostri amici a quattro zampe

 

Emanuela Zincone