- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

San Giorgio a Cremano (Na) – Questa mattina si celebra la Giornata Internazionale delle persone diversamente abili. San Giorgio a Cremano, nel vesuviano, sarà tappa del tragitto nazionale del “trenino della solidarietà”, organizzato da Assoutenti Campania, con la collaborazione dell’Eav e patrocinato dalla città di San Giorgio insieme al comune di Portici

L’appuntamento è per le ore 10 alla stazione della Circumvesuviana della cittadina di Massimo Troisi. All’evento prenderanno parte, oltre al sindaco Giorgio Zinno, gli alunni dell’istituto Massaia insieme a tante persone con disabilità. Un’occasione speciale per la sensibilizzazione e l’informazione nell’ambito del progetto nazionale denominato “Nessuno E-scluso“.
Partiamo dai più piccoli – racconta il sindaco sangiorgese sui social – per creare comunità consapevoli sui diritti dei più deboli, ma tutti insieme diffondiamo la cultura dell’inclusione sociale e della solidarietà”.

Ricordo anche che  – continua Zinno – abbiamo attivato in città il “Centro Polifunzionale per diversamente abili” che si occupa di sviluppare la loro autonomia e garantirne l’integrazione sociale”.