- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Giorgio a Cremano – “Alcuni ragazzi che frequentano l’ITI Medi di San Giorgio a Cremano mi hanno inviato immagini relative ad allagamenti in alcune zone della loro scuola e di un pannello di polistirolo della controsoffittatura caduto, sembrerebbe, in una classe.” Così interviene sui social Giorgio Zinno sindaco del comune vesuviano alle porte di Napoli Est.

Continuano quindi i casi di degrado e abbandono nelle scuole di Napoli e provincia, stavolta la segnalazione arriva dall’ l’ITI Medi di San Giorgio a Cremano, attraverso delle immagini scattate dagli stessi alunni sulle condizioni fatiscenti di alcune classi dell’istituto.

Le immagini, riprese poi sui social da numerosi genitori, sono immediatamente diventate virali sul web. Tanto che sulla faccenda è dovuto intervenire il sindaco. Chiarendo che i responsabili della manutenzione sono da intercettarsi nel comune Metropolitano di Napoli, in quanto quest’ultimo risulta il proprietario delle scuole superiori sangiorgesi. “Ho scritto e chiamato immediatamente i responsabili della manutenzione della Città Metropolitana di Napoli, proprietaria delle scuole superiori(Scotellaro- ITI Medi- Carlo Urbani) per far effettuare un immediato intervento e dare riscontro rispetto alla sicurezza dei luoghi per alunni e docenti”.
Ho sentito anche la Dirigente Scolastica Dott.ssa Nunzia Muto” – continua Zinno – “mi ha assicurato, che nell’attesa degli interventi che la Città Metropolitana di Napoli dovrà effettuare, i ragazzi sono stati collocati in maniera da non creare alcuna difficoltà o pericolo e ne darà a breve comunicazione tramite il sito della scuola. Comunque seguirò insieme alla dirigente scolastica l’iter per far sì che chi preposto intervenga velocemente chiedendo anche al Sindaco della Città Metropolitana di Napoli Luigi De Magistris di compulsare i suoi uffici perché ciò avvenga con la giusta celerità”.

Di Alessio Liberini