Ape24 – Lilibet Diana, una scelta tutt’altro che casuale 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it
Tempo di lettura: 2 minuti

E’ venuta alla luce solo lo scorso venerdì 4 giugno al Santa Barbara Cottage Hospital, un ospedale di lusso della California, ma è già protagonista inconsapevole di un polverone mediatico. Lilibet Diana Mountbatten Windsor, figlia di Harry e Meghan, a causa del suo nome – che non è affatto passato inosservato – , è già al centro della scena. Un nome che, suo malgrado, la porrà sempre al centro dell’attenzione considerato che finora nessuno nella royal family – per una semplice questione di buon gusto – aveva osato dare ai propri figli, come primo nome, quello della regina Elisabetta
Lilibet Diana è stata infatti chiamata così per onorare da una lato la bisnonna 95enne con il suo vezzeggiativo di bambina, e dall’altro l’indimenticata nonna Lady Diana: la principessa, madre di Harry, morta tragicamente nel 1997 a Parigi. Una decisione piuttosto incoerente e un filo ipocrita, soprattutto dopo le interviste della coppia e le accuse alla famiglia di Buckingham Palace.
La sovrana, del resto, non solo non sarebbe stata consultata per tempo sul nome, ma non avrebbe neanche tanto gradito – lei in primis – la cosa. E anzi Harry non avrebbe “mai menzionato” quel vezzeggiativo – come spiega una fonte della famiglia reale alla Bbc – nella telefonata fatta alla nonna. Non è ancora chiaro però se la conversazione sia avvenuta prima o dopo la nascita ma pare che al ritorno a casa dall’ospedale la piccola sia stata presentata alla bisnonna nel corso di una videochiamata.
Harry e Meghan cercano la pace e non hanno avuto abbastanza coraggio, o il loro gesto è solo dettato dall’opportunismo? Non lo sappiamo. Di fatto, però, in questa retrocessione è difficile non scorgere, se non proprio una vendetta della famiglia reale, almeno una graduale estromissione di Meghan e Harry. Bisognerebbe capire se la coppia verrà, alla fine, del tutto rimossa dall’elenco, oppure se scenderà fino a ricoprire l’ultima, desolante posizione. 

Insomma, polemiche su polemiche, come era inevitabile che fosse. Ma cosa farà la Corona davanti ad un’azione così plateale? 

ATTENZIONE!
Stai navigando all'interno del nostro sito web archivio che comprende gli articoli dal 2017 a fine 2021.
Per le notizie in tempo reale ti invitiamo a visitare Anteprima24.it