- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

“L’errore sul Mes sarebbe clamoroso, cioè dire all’Europa ‘facciamo da soli’, rinunciando così ad utilizzare i 36-37 miliardi, che potremmo ottenere, senza condizioni, per sistemare il nostro Sistema sanitario nazionale”.

Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, a Di Martedì su La7. “Peraltro”, aggiunge Berlusconi, “a un tasso di interesse inferiore a quelli di mercato, con cui potremmo costruire nuovi ospedali, sistemare quelli esistenti, realizzare dipartimenti sanitari nelle carceri, investire di più nella ricerca, aumentare i posti nelle facoltà di medicina e assumere più medici e personale sanitario migliorando anche le loro condizioni salariali”.

Berlusconi chiede al conduttore, Giovanni Floris, di salutargli calorosamente Pierluigi Bersani, ospite in studio: “Io mi ricordo sempre”, sottolinea Berlusconi, “di quando, dopo l’attentato che ebbi a subire in Piazza Duomo a Milano, Bersani venne a trovarmi in ospedale e rimase con me tenendomi la mano tra le sue per mezz’ora. È davvero una persona perbene e generosa. Per il futuro ci vorrà un governo davvero rappresentativo degli italiani, ma adesso ci interessa di più aiutare Conte a non commettere gli errori che sta facendo. Ad esempio sul Mes”.