- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

In una lunga intervista concessa al Corriere della Sera il premier Giuseppe Conte ha fatto il punto sulla situazione emergenza coronavirus e sui futuri provvedimenti che il governo ha intenzione di prendere. I passaggi più importanti riguardano di sicuro la questione temporale riguardo alla chiusura di molte attività del paese e degli istituti scolastici.

“Abbiamo evitato il collasso del sistema – così Conte al Corriere della Sera –  le misure restrittive stanno funzionando, ed è ovvio che quando raggiungeremo un picco e il contagio comincerà a decrescere, almeno in percentuale, speriamo fra qualche giorno, non potremo tornare subito alla vita di prima. Al momento non è ragionevole dire di più, ma è chiaro che i provvedimenti che abbiamo preso, sia quello che ha chiuso molto delle attività aziendali e individuali del Paese, sia quello che riguarda la scuola, non potranno che essere prorogati alla scadenza”.

Insomma, il lockdown del Paese continuerà ancora per un po’ di tempo e la data di apertura delle scuole, fissata in prima battuta al 3 aprile, sarà posticipata.