- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Arriva anche la comunicazione ufficiale del Miur: le gite scolastiche vanno fermate. Sulla pagina web del Ministero si legge che il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento.
 
Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero.
 
Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione.
 
In Campania già ieri anche il presidente della Regione De Luca si era pronunciato a favore della soppressione delle gite. Il ministero fa chiarezza sulla confusione che si stava creando nelle scuole tra dirigenti scolastici, genitori e alunni.