NETANYAHU DECIDE DOMANI SU GAZA, ‘L’ESERCITO SI ADEGUERÀ’ WITKOFF ARRIVATO A MOSCA. HIROSHIMA, 80 ANNI FA L’ATOMICA
L’esercito israeliano “è pronto ad attuare qualsiasi decisione del gabinetto di sicurezza”, assicura l’ufficio di Netanyahu dopo le frizioni con il capo di stato maggiore Zamir. L’occupazione della Striscia di Gaza sarà decisa dal governo domani, secondo i media dello Stato ebraico. “Conseguenze catastrofiche”, prevede l’Onu. Washington vuole assumere il controllo degli aiuti umanitari nell’enclave palestinese, secondo i media Usa. L’inviato americano Witkoff è arrivato stamani a Mosca. Ottant’anni fa l’atomica su Hiroshima.
CASO ALMASRI, CHIESTO IL PROCESSO PER I VERTICI DEL GOVERNO ‘OMISSIONE ATTI UFFICIO, CONCORSO FAVOREGGIAMENTO E PECULATO’
Il Tribunale dei ministri ha inviato alla Camera la richiesta di autorizzazione a procedere per Nordio, Piantedosi e Mantovano: omissione d’atti d’ufficio, concorso in favoreggiamento e concorso in peculato i reati contestati con aggravanti per il caso Almasri. “Il governo ha mentito su tutta la linea”, attacca l’opposizione chiedendo che l’esecutivo “riferisca in Parlamento”.
TRUMP MINACCIA L’UE, ‘INVESTA NEGLI USA O DAZI AL 35%’ PER I FARMACI SPETTRO 250%. BRUXELLES CONGELA IL BAZOOKA
Trump torna a minacciare l’Ue sulle tariffe, dopo l’accordo raggiunto in Scozia con la Von der Leyen. “Bruxelles ci ha assicurato 600 miliardi di dollari di investimenti: se non arrivano alzerò i dazi al 35%”, dice il presidente Usa aggiungendo che le tariffe sulle medicine “potrebbero arrivare al 250%”. L’Ue intanto conferma il congelamento delle contro-tariffe per 6 mesi, in virtù dell’intesa.
SCONTRO TRA DUE AUTO IN GALLERIA, MORTI DUE 19ENNI DEPISTAGGIO SU RAMY, RISCHIO PROCESSO PER 4 CARABINIERI
Due 19enni sono morti e altre due persone sono rimaste ferite nello scontro tra due auto avvenuto ieri sera nella galleria Val Colvera tra i comuni di Frisanco e di Maniago, in provincia di Pordenone. Quattro carabinieri rischiano il processo per il caso di Ramy Elgaml, il 19enne morto in scooter al termine di un inseguimento avvenuto a Milano: la procura ha chiuso ieri il filone delle indagini sul depistaggio.
33ENNE VICENTINO TROVATO MORTO A LONDRA, LAVORAVA DA HARRODS LITE IN AUTOGRILL: 4 INDAGATI, ANCHE IL TURISTA CON LA KIPPAH
Partiranno a breve per Londra i familiari di Riccardo Pulvini, il 33enne vicentino vetrinista dei magazzini Harrods trovato morto nel suo appartamento nella capitale britannica: nessuna informazione sulla causa del decesso. Sono 4 gli indagati per la lite in autogrill tra persone di origini palestinesi e turisti francesi di religione ebraica: c’è anche il 52enne che indossava la kippah, il primo a far emergere la vicenda.
FRANCIS FORD COPPOLA RICOVERATO AL POLICLINICO DI TOR VERGATA REGISTA 86ENNE IN CARDIOLOGIA, È RISERBO SULLE SUE CONDIZIONI
Francis Ford Coppola è ricoverato nel reparto di cardiologia al Policlinico di Tor Vergata a Roma. L’ospedalizzazione del regista 86enne sarebbe scattata ieri mattina per una fibrillazione atriale. Da parte dell’ospedale universitario c’è massimo riserbo sullo stato di salute del premio Oscar italoamericano e sui trattamenti chirurgici eventualmente programmati.
Non solo Campania: caso Almasri, chiesto processo per i vertici del Governo

Tempo di lettura: 3 minuti