“Finalmente al Giffoni! E finalmente I Cesaroni! Siamo super felici di essere qui, un grande festival con un grande pubblico, quello dei ragazzi che sono stati il cuore delle nostre storie e il nostro pubblico più affezionato!”. Verdiana Bixio, presidente e ceo di Publispei appena arrivata al Giffoni Film Fest, non trattiene l’entusiamo e racconta all’ANSA la rinascita dell’iconica serie tv con l’attesissimo titolo “I Cesaroni – Il ritorno”, una coproduzione Publispei – Rti/ Mediaset, diretta e interpretata da Claudio Amendola, con – tra gli altri – Andrea Arru, Matteo Branciamore e Marta Filippi, in onda prossimamente su Canale 5.
“Da quando le prima 6 stagioni – aggiunge – sono state riproposte in piattaforma da Amazon prima e da Netflix poi, il grande pubblico si è riacceso. O meglio i nostri fan, quelli che sono cresciuti insieme a noi non hanno mai smesso di amare i Cesaroni soprattutto sui social. La cosa straordinaria è che loro hanno rivisto l’intera serie a volte proprio con i loro figli e di generazione in generazione siamo in qualche modo rinati!”
“A grande richiesta, insieme con Mediaset – dice – abbiamo risposto con entusiasmo alla chiamata e ci siamo rimessi a lavorare su questo cult della televisione italiana! Quindi direi che i Cesaroni è una grande serie fatta per il pubblico dei Cesaroni! Noi stiamo facendo il nostro meglio, non vogliamo deludere i nostri fan!”. “Abbiamo ripreso le nostre storie – spiega – 10 anni dopo, raccontando ancora una volta i nostri amici con tante nuove splendide new entry. Le tematiche sono quelle dell’inclusivita nel mondo della scuola e l’adolescenza. La crisi economica e sociale, quella che stiamo affrontando e conseguente a tutto quello che abbiamo vissuto durante il Covid”