Tempo di lettura: 3 minuti

Sei giovane e non hai ancora una meta chiara per le tue vacanze? Voglio suggerirti Palermo. Palermo è oramai da molti anni una delle mete preferite dai turisti stranieri, soprattutto giovani con età compresa tra i 20 e i 30 anni, universitari che approfittano del programma di studi Erasmus per trascorrere un periodo tra i 3 e i 6 mesi presso l’Università di Palermo.

Grazie a questo Palermo si è riempita di giovani e la città si è ripopolata di localini, bar, locali che propongono musica dal vivo, ristoranti. Potrai visitare Ballarò, il quartiere dell’antico mercato popolare, pieno di locali aperti la sera. Potrai bere ottimo vino locale e gustare dello stuzzicante cibo da strada a prezzi stracciati. Potrai andare ai concerti in via Vucciria e ai Candelai.

Potrai recarti in Piazza Magione, luogo di eventi ideali per conoscere gente nuova. E se vuoi rilassarti e andare al mare vai a Mondello, la spiaggia dalla sabbia fine e con l’acqua cristallina. Palermo è senza dubbio una città piena di vitalità, culturale e artistica. Ma come arrivare a Palermo? Puoi scegliere un traghetto. Qui puoi trovare ad esempio il miglior prezzo per il traghetto da Genova a Palermo. Scopri perché dovresti prendere un traghetto per raggiungere una città come Palermo.

Prendere un traghetto per Palermo

Sei deciso a trascorrere le vacanze a Palermo? Questa meravigliosa città, così ricca e piena di attrattiva, si può raggiungere senza sforzo in traghetto. La Sicilia è proprio una delle mete di chi viaggia in traghetto e opta per questo mezzo al posto dell’aereo. Prendere un traghetto non significa soltanto scegliere un mezzo di trasporto alternativo o obbligato, data la posizione della Sicilia in quanto isola. Prendere un traghetto è un’esperienza nuova e bellissima, la migliore per raggiungere non solo Palermo ma anche altre mete.

Da qualsiasi porto tu voglia partire sono infatti raggiungibili diverse destinazioni, tra le quali Palermo. Basta scoprire qual è il porto più vicino a te, il più comodo, e avrai presto in mano una vasta offerta di destinazioni raggiungibili mediante un traghetto.

Perché prendere un traghetto

Prendere un traghetto per Palermo è la soluzione migliore per raggiungere la città, che ti permette di risparmiare ma anche di fare una piccola vacanza nell’effettiva vacanza che hai programmato. Prendere un traghetto vuol dire beneficiare dell’occasione di un viaggio sul mare come se fosse una piccola crociera.

Un traghetto non è solo un mezzo di locomozione per spostarsi sull’acqua. Tutti i confort sono per te e la tua famiglia o i tuoi amici. La traversata a bordo è resa piacevole e confortevole grazie a molti servizi come i bar, i ristoranti, le piscine, le palestre, l’area giochi per i bambini. A bordo di un traghetto c’è tutto quello di cui puoi avere bisogno. Nell’attesa di raggiungere la meta prescelta,  puoi fare un’esperienza incredibilmente rilassante, una doppia vacanza. Puoi prendere il sole a bordo piscina ascoltando le note del sottofondo musicale, puoi mangiare e divertirti.