Tempo di lettura: < 1 minuto

Una donna di 70 anni è morta e due giovani sono rimaste ferite in modo lieve in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. La vittima è, residente nella città dei Templi, deceduta in seguito ad un violento scontro frontale tra due automobili, due utilitarie, avvenuto intorno alle 23 lungo Via Magna Graecia, all’altezza dell’incrocio con Via Laghetto. Secondo una prima ricostruzione, l’impatto è stato particolarmente violento: dopo lo scontro, entrambe le vetture sono finite contro la recinzione di un’abitazione. Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Rossa e l’automedica dell’ospedale di Agropoli.
La 70enne, le cui condizioni sono apparse subito gravissime, è stata intubata e trasportata in codice rosso all’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, dove è morta nella notte nonostante i tentativi dei medici. Ferite in modo non grave le due giovani salernitane che viaggiavano su una delle auto: per loro solo lievi contusioni.
I carabinieri della Compagnia di Agropoli, guidati dal capitano Giuseppe Colella, hanno eseguito i rilievi sul posto per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. La salma della 70enne si trova presso l’obitorio dell’ospedale di Salerno, dove verrà effettuato l’esame esterno disposto dall’autorità giudiziaria.