“Archiviata”. Si conclude così, con un provvedimento di archiviazione disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Salerno, Gerardina Romaniello, che ha accolto la richiesta del Pubblico Ministero, il procedimento giudiziario che nel dicembre dello scorso anno aveva visto l’imprenditore della Piana del Sele, Francesco Musone, essere accusato dei reati di sversamento illecito di reflui zootecnici nel canale consortile e deposito incontrollato di rifiuti di rifiuti speciali non pericolosi.
Vicenda nata nel dicembre dello scorso anno quando, un blitz dei carabinieri forestali nelle aziende zootecniche della Piana del Sele, portò i militari ad attenzionare l’azienda agricola zootecnica dell’imprenditore Musone dove rilevarono la presenza di uno sversamento illecito di reflui zootecnici in un canale causato dalla non idonea regimentazione all’interno delle apposite vasche e il conseguente sversamento dei reflui anche all’interno di un terreno di 2800mq . Una situazione che, al termine degli accertamenti, portò i militari forestali su richiesta dalla Procura della Repubblica di Salerno, a sequestrare l’area e a denunciare l’imprenditore capaccese, quest’ultimo finito dinanzi al Gip Giandomenico D’Agostino e destinatario di un decreto di sequestro preventivo dei beni.
Accuse queste, dalle quali l’imprenditore Musone, assistito e difeso dall’avvocato Ciro Vicidomini, si è difeso tanto da ottenere il dissequestro dell’area e la cui tesi difensiva inoltre, è stata condivisa anche dal Pubblico Ministero, Elena Cosentino, che ha chiesto ed ottenuto dal Gip, l’archiviazione.
Finisce così, a lieto fine, la querelle giudiziaria dell’imprenditore della Piana del Sele che con il decreto di archiviazione disposto dal Gip, mette la parola fine all’incubo delle gravi accuse in tema di reati ambientali.
Home Regione Cronaca Regione Accusato di sversamento illecito di reflui zootecnici, Gip dispone archiviazione per imprenditore...
Accusato di sversamento illecito di reflui zootecnici, Gip dispone archiviazione per imprenditore di Capaccio Paestum

Tempo di lettura: 2 minuti