Agosto a Cava de’ Tirreni, presentato il programma della manifestazione

Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa) – Sono state illustrate stamattina, mercoledì 7 agosto, nella Sala Gemellaggi di Palazzo di Città, dal Sindaco Vincenzo Servalli e dal vicesindaco con delega alla Cultura, Armando Lamberti, le iniziative che l’Amministrazione ha programmato per il mese di agosto e che arricchiscono ulteriormente i tanti eventi, concerti, festival, manifestazioni, sagre, feste patronali parrocchiali,  folklore, mostre, che stanno richiamando migliaia di visitatori.

Sono intervenuti anche Don Antonio Landi, che ha sottolineato il valore non solo religioso delle parrocchie, ma anche quello sociale, per le tante iniziative organizzate, ruolo fondamentale per rafforzare il senso di comunità,  Pasquale Falcone, autore e regista cavese, Felice Cavaliere che ha illustrato i grandi interpreti de “Le Corti dell’Arte” e Pier Luigi Di Florio, che ha presentato il Mac Festival della musica dell’arte e della Cultura.

“Dopo gli appuntamenti di luglio caratterizzati dalle rievocazioni storiche legate alla Pergamena Bianca – afferma il Sindaco Servalli – anche in agosto sono tanti gli appuntamenti che la città offre a quanti restano in città e per i tanti visitatori e turisti che  soggiornano in costiera, in provincia e nel napoletano. Un cartellone che vede impegnata l’Amministrazione con proprie iniziative, oppure garantendo supporto organizzativi, ed economici per quanto possibile, alle decine e decine di manifestazioni che il grande patrimonio di associazioni, parrocchie, privati, mette in campo in questo periodo, a cui va un ringraziamento, perche sono una ricchezza della nostra città”.

Dopo il Festival delle Torri, con i gruppi folk di Bolivia, Polonia e Sud Africa, dalle frazioni al centro, si terranno spettacoli musicali, cabaret, di ballo, cinema, arte, mostre.

“A caratterizzare il mese ferragostano – afferma il vice Sindaco, Armando Lamberti – saranno soprattutto “Cinema al Chiaro di Luna” e “Le Corti dell’Arte”. Una rassegna di film, gratuita, che si terrà nel giardino del monastero di San Giovanni, e la grande musica nelle corti dei palazzi nobiliari della XXXII edizione del Festival di Musica da Camera dell’Associazione Jacopo Napoli. Ed infine, il 30 agosto concluderemo il mese con il MAC Fest, una bella iniziativa di giovani di musica, arte e cultura”. Tutti gli appuntamenti sono pubblicati sul sito istituzionale e sulla pagina facebook servallisindaco.