- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

di Valentina Trifiletti

Buone notizie da palazzo Santa Lucia. E’ stato pubblicato oggi sul Bollettino ufficiale della Regione Campania il decreto per lo stanziamento di contributi per i danni alle attività economiche e durante le alluvioni in Campania dello scorso ottobre 2015.

Si tratta di più di 43 milioni di euro da destinare alle aziende danneggiate da quegli eventi catastrofici. Ecco quali sono le tipologie, i limiti e i massimali per i danni subiti dalle attività economiche: il ripristino strutturale e funzionale dell’immobile con un contributo del 50%; un contributo dell’80% per il ripristino di macchinari e attrezzature e l’acquisto di scorte di materie prime, semilavorati e prodotti finiti distrutti o non piu’ utilizzabili.

“Questo intervento – ha dichiarato l’assessore alle Attività produttive Amedeo Lepore – si inserisce nel quadro di iniziative per far fronte ai danni subiti dalle imprese dell’area sannita, sia con fondi regionali che nazionali, con l’obiettivo di consolidare la ripresa delle attività produttive”.

Le domande di contributo dovranno essere redatte utilizzando la piattaforma informatica attraverso il sito web http://sid2017.sviluppocampania.it.