Tempo di lettura: 2 minuti

L’epidemia di Covid-19 che ha messo sotto scacco il mondo intero ha spinto gli esercizi commerciali a trovare soluzioni alternative che potrebbero tornare utilissime anche quando tutto tornerà alla normalità. Una delle novità rese note nelle ultime ore riguarda la catena Autogrill, che viene in soccorso degli automobilisti affamati con il lancio di una nuova app nell’obiettivo di favorire il distanziamento sociale ed eliminare le code. 

A spiegare i dettagli della rivoluzione digitale è stato Andrea Cipollini, amministratore delegato di Europe. “Il Covid ci ha spinto a pensare nuovi modelli di business. basta scaricare l’app My Autogrill sul telefonino, individuare l’area di sosta Autogrill più vicina e procedere all’ordinazione in modo tale da trovare già tutto pronto al momento dell’arrivo”.

Le aree Autogrill, inoltre, saranno dotate di postazioni Qr Code che consentiranno ai fruitori di poter scegliere sul posto, all’ultimo momento, cosa ordinare, sempre evitando file che sappiamo bene quanto possono essere fastidiose specialmente in estate. a App è in via di sperimentazione in due aree di servizio della Lombardia e a metà luglio arriverà in altri 45 punti vendita autostradali. Una piccola rivoluzione che potrebbe cambiare il modo di vivere i nostri pit stop. Di sicuro annullerà l’attesa, spesso eterna, tra lo scontrino e il primo morso a un Camogli o a una Rustichella