Tempo di lettura: 2 minuti

Vietri sul Mare – Nella villa comunale di Vietri sul Mare, per il terzo anno di fila, si è svolto il “Memorial dott. Michele Siani“, a cui ha partecipato il dott. Paolo Ascierto.

Il medico di origini sannite riceverà il premio “Prendersi cura con il sorriso” dalle mani del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, per l’emblema dell’abnegazione e della dedizione alla professione medica che ha contraddistinto il lavoro degli operatori sanitari del nostro paese, che sono stati in prima linea nella prevenzione e cura del Coronavirus

Il dott. Paolo Ascierto raggiunto dai microfoni di Anteprima24 ha dichiarato in merito alla situazione dei contagi da Covid-19: “I numeri stanno andando nella direzione che noi ci auguravamo, la notizia di oggi, di questo piccolo picco, ci testimonia ulteriormente di come non bisogna abbassare la guardia, ed è quello che diciamo da settimane. Il virus non è scomparso, è tra noi – prosegue Ascierto questo lo abbiamo sempre saputo, motivo per cui abbiamo invitato sempre alla cautela tutti quanti, e queste sono le dimostrazioni. D’altra parte però – conclude –  come abbiamo anche dimostrato nella gestione del focolaio di Mondragone,  questi focolai vengono immediatamente isolati e quindi viene contenuto il contagio“.