Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 10 maggio 2025

Avellino – In linea con le direttive del Prefetto Dott.ssa Rossana Riflesso, prosegue senza sosta l’azione di contrasto alla criminalità comune e predatoria promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. L’obiettivo è quello di realizzare una rete capillare di posti di controllo preventivi, strategici per intercettare soggetti malintenzionati, soprattutto nelle aree più esposte al cosiddetto “pendolarismo criminale”. (LEGGI QUI)

Benevento – C’è il giustificato timore che sia giunta la fine dell’antico monastero di piazza Dogana. La struttura, risalente al XIII secolo e di grande valore storico e culturale, fu eretta sulla preesistente chiesa longobarda di San Costanzo dove pare che si sia recato San Francesco in preghiera. Durante la sua storia subì danni dal terremoto del 1702 e fu restaurata da Papa Orsini. Ebbe anche la funzione di caserma militare e nel 1968 fu riaperta al culto. (LEGGI QUI)

Caserta – Incidente mortale nella notte a San Prisco, in provincia di Caserta, dove un’auto con cinque giovani si è ribaltata. Uno degli occupanti, il 26enne Alessio Russo, di San Tammaro, ha perso la vita, mentre gli altri amici hanno riportato diverse contusioni. (LEGGI QUI)

Napoli – La speranza ha il volto di un oncologo napoletano 48enne. A Davide Melisi è legato probabilmente il primo caso in Italia di tumore pancreatico a risposta completa. Siamo nell’agosto 2022 e Laura Rosi, paziente di 38 anni, risulta completamente guarita da un tumore terminale al pancreas. (LEGGI QUI)

Salerno – Tragedia ieri pomeriggio, sull’autostrada A2 del Mediterraneo dove si è verificato un grave incidente stradale mortale che ha coinvolto un giovane centauro. L’incidente è avvenuto in direzione sud dell’autostrada A2 del Mediterraneo, tra i comuni di Eboli e Campagna. (LEGGI QUI)