Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 16 luglio 2025
Avellino – Emozioni a regola d’arte per la nuova stagione del Teatro Carlo Gesualdo di Avellino. Quattordici gli spettacoli in programma che spazieranno dal musical al cabaret. (LEGGI QUI)
Benevento – Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri per la morte di un operaio con molta probabilità per cause naturali mentre era impegnato nei lavori di un cantiere nei pressi di piazza Risorgimento. Le circostanze esatte di quanto successo sono ancora in corso di accertamento. (LEGGI QUI)
Caserta – Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Gricignano, a seguito di una segnalazione giunta alla centrale operativa, sono intervenuti presso l’abitazione di una famiglia del luogo arrestando un 33enne evaso da una casa di cura dove era sottoposto agli arresti domiciliari. (LEGGI QUI)
Napoli – C’è anche Ivanhoe Schiavone, figlio di Francesco Schiavone, detto “Sandokan” storico capo del clan dei casalesi, detenuto al 41bis, tra le due persone arrestate ieri dai carabinieri del nucleo investigativo di Caserta al termine di indagini coordinate dalla Dda di Napoli. (LEGGI QUI)
Salerno – A Cava de’ Tirreni Vincenzo Romano, impiegato nel settore edile, ha colpito con sette fendenti la moglie Veronica Casaburi, 34 anni. La donna è stata ferita all’addome e al torace al culmine di una lite. I rapporti tra i due si erano incrinati e la separazione era imminente: la gelosia ha fatto perdere la testa a Vincenzo che dopo aver aggredito Veronica ha tentato di togliersi la vita tagliandosi la gola. Sono entrambi ricoverati in ospedale. (LEGGI QUI)