Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 17 maggio 2025

Avellino – I Carabinieri di Cervinara hanno arrestato Giuseppe Moscatiello, 24 anni, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Avellino. Già ai domiciliari, Moscatiello dovrà scontare una pena definitiva di 10 anni e 8 mesi per concorso in omicidio doloso e detenzione illegale di arma da fuoco, dopo il rigetto del suo ricorso da parte della Corte di Cassazione. (LEGGI QUI)

Benevento – Questa sera alle ore 20:30 su Rai 3, in una nuova puntata di ‘Report‘ andrà in onda un servizio d’inchiesta dedicato alla città di Benevento. Il servizio approfondirà due temi di grande rilevanza per l’intera comunità: l’abbattimento della storica scuola ‘Federico Torre‘ e l’ambizioso progetto del nuovo campo da golf.  (LEGGI QUI)

Caserta“Sappiamo benissimo che il nostro Paese è pieno di bellezze. Andare a suonare alla Reggia di Caserta è un privilegio”. Lo ha detto Ligabue parlando del concerto in programma il 6 settembre durante l’incontro con il cardinale Matteo Zuppi al Salone del Libro di Torino. (LEGGI QUI)

Napoli – Difendi la città, ma rispettando il “vivere civile”. Un appello al senso di responsabilità, quello delle curve del tifo napoletano. Nelle ore cruciali della vigilia di Parma-Napoli. Un tempo vissuto col cuore in gola. (LEGGI QUI)

Salerno – Sull’autostrada A2 del Mediterraneo un furgone blindato per il trasporto di valori si è ribaltato, per motivi ancora in fase di accertamento. (LEGGI QUI)