Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 26 maggio 2025.
Avellino – Chiuse le urna l’Irpinia ha tre nuovi sindaci. Si è votato a Rotondi, Chiusano San Domenico e Senerchia. (LEGGI QUI)
Benevento – “Sono emozionatissimo, per me è un onore festeggiare qui. Ho avuto una squadra forte, hanno dato tanto e daranno tanto per Sant’Angelo a Cupolo”. Un Alessandro De Pierro commosso, al termine dello scrutinio che lo ha eletto Sindaco di Sant’Angelo a Cupolo. (LEGGI QUI)
Caserta – Si era allontanato lo scorso 7 maggio, a soli 16 anni, da una comunità di Mondragone senza autorizzazione. Ha alloggiato in un B&B con documenti falsi, per nascondere il fatto che era un minorenne. Tutto fino a ieri quando è stato sorpreso in strada dai carabinieri e la sua fuga poteva costargli la vita. (LEGGI QUI)
Napoli – Due ore per percorrere 5 km, andata e ritorno dal Molo Luise a piazza Vittoria. La festa del Napoli non è più un tram che si chiama desiderio. Sono due bus scoperti, a passeggio sul Lungomare, ebbri di gioia tricolore. C’è l’abbraccio dei 200.000 tifosi, dal calore infinito. Ma è impossibile calcolare: magari sono 300.000. Tantissimi superano le transenne, arrivando a ridosso dei pullman. Ma tutto fila liscio, oggi nulla potrebbe andare storto. (LEGGI QUI)
Salerno – Si naviga a vista, nonostante in molti vogliano far credere il contrario. Federcalcio e Lega di B sono alle prese con una matassa che loro stessi hanno “imbrogliato”. Il capo da prendere per scioglierla agevolmente è a portata di mano ma ancora una volta il Palazzo decide di ammiccare alle regole stilate dal Palazzo stesso.(LEGGI QUI)