Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 20 maggio 2025.
Avellino –È Gianluca Alfieri, 25enne di Atripalda, l’amministratore della società Alfieri SPV finita nel mirino di Brescia e Trapani Calcio per una presunta truffa legata alla compravendita di crediti d’imposta. La società, con sede in via Monte Napoleone a Milano e operativa da appena sette mesi, avrebbe gestito per conto dei club operazioni finanziarie finalizzate al pagamento di contributi fiscali (Inps e Irpef) attraverso crediti fiscali. (LEGGI QUI)
Benevento – Che la ricostruzione del ‘grande centro’ sia l’obiettivo del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, è chiaro già da tempo. Che per la costruzione di questo ‘grande centro’ bisogna ritrovare quel senso di comunità che rappresentava la Democrazia Cristiana, è più chiaro da stasera. (LEGGI QUI)
Caserta – Avevano raggirato due anziani coniugi di Castiglione dei Pepoli, sull’Appennino bolognese, con l’espediente del ‘finto carabiniere’ ed erano riusciti a farsi consegnare gioielli e orologi per 40.000 euro. Ma i veri carabinieri sono riusciti a intercettare e arrestare i tre truffatori: due giovani di 26 e 28 anni e una minorenne. (LEGGI QUI)
Napoli – La procura di Torre Annunziata ha chiesto la condanna all’ergastolo per Salvatore Ferraiuolo, l’uomo accusato di avere ucciso a coltellate la sua ex compagna, Anna Scala, a Piano di Sorrento, in provincia di Napoli, il 17 agosto 2023. La richiesta ai giudici della Corte di Assise di Napoli davanti al quale si sta celebrando il processo, ormai alle battute finali, è stata formulata oggi dal sostituto procuratore Ugo Spagna, al termine della requisitoria. (LEGGI QUI)
Salerno – “L’Università è pronta a fare la sua parte in accordo alle procedure previste dal nostro regolamento in tali situazioni. Desidero però esprimere la mia sincera solidarietà al collega Avallone”. Il rettore dell’Università di Salerno, Vincenzo Loia con questo commento ha espresso la sua opinione in merito alla diatriba verbale che ha interessato il professore Gennaro Avallone. (LEGGI QUI)