Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 9 maggio 2025.
Avellino – Usufruì di permessi retribuiti, giustificando le assenze dal lavoro con impegni istituzionali. Ma l’ex sindaco del comune irpino di Teora, Stefano Farina, è stato condannato a risarcire un danno erariale da circa 77.000 euro complessivi. (LEGGI QUI)
Benevento – Una bella notizia che lega Benevento al nuovo Pontefice, Papa Leone XIV. L’8 maggio 2003, quando era ancora Priore Generale dell’Ordine di Sant’Agostino, P. Robert Prevost partecipò alla consacrazione della chiesa di Santa Maria della Pace e Santa Rita, affidata proprio agli agostiniani. (LEGGI QUI)
Caserta – Dopo tredici giorni in Belgio, a disposizione dei magistrati, sta tornando in Italia, Lucia Simeone, la segretaria dell’ europarlamentare Fulvio Martusciello coinvolta nell’inchiesta della procura belga su un presunto giro di tangenti che sarebbero state versate ad alcuni politici affinché si spendessero in sede Ue, attraverso una missiva, per favorire il colosso cinese Huawei sul 5G. (LEGGI QUI)
Napoli – Lunedì 13 maggio, alle ore 11, la sala stampa dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, presso il Palazzo di Giustizia “Alessandro Criscuolo” di Napoli, ospiterà la cerimonia di consegna di una targa commemorativa dedicata al giornalista Fabio Postiglione. (LEGGI QUI)
Salerno – E’ morta subito dopo il parto, nell’ospedale di Nocera Inferiore: sul fatto, avvenuto ieri mattina, la magistratura ha aperto un’inchiesta, dopo la denuncia presentata dai familiari della piccola, e la deputata di FdI Imma Vietri ha annunciato un’interrogazione al ministro della Salute. (LEGGI QUI)