Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 22 maggio 2025
Avellino – Una folla commossa e garbata, autorità ed esponenti politici bipartisan, a testimoniare sino alla fine come Franco D’Ercole, un percorso politico sempre coerentemente di Destra, era riuscito sempre a rispettare e farsi rispettare anche dagli “avversari” politici. (LEGGI QUI)
Benevento – Si aggrava il bilancio dell’incidente che ieri sera ha visto coinvolte a Benevento, al Rione Libertà, un’auto e una moto sulla quale viaggiavano due centauri. (LEGGI QUI)
Caserta – Militari appartenenti al Nucleo di Polizia Economico Finanziaria della Guardia di Finanza di Caserta, su delega di questa Procura della Repubblica, stanno eseguendo un decreto di perquisizione e contestuale sequestro nei confronti di otto (8) soggetti gravemente indiziati di aver alterato la regolarità di un bando di concorso, riservato ai laureati non medici per l’ammissione alla scuola di specializzazione in farmacologia e tossicologia clinica, emanato dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. (LEGGI QUI)
Napoli – Nelle indagini sul tentato omicidio seguito da suicidio avvenuto la notte scorsa al confine tra Volla e Napoli sono al lavoro due procure: quella di Nola, competente sul territorio del primo comune, e quella di Napoli. (LEGGI QUI)
Salerno – E’ finito agli arresti domiciliari Giovanni Fortunato, sindaco di Santa Marina, in provincia di Salerno, esponente del centrodestra. Il provvedimento, eseguito questa mattina dai militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Salerno e dalla sezione di polizia giudiziaria della procura della Repubblica di Lagonegro, riguarda anche un imprenditore napoletano. (LEGGI QUI)