Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì primo maggio 2025.
Avellino – A Montoro, una 24enne del posto aveva deciso di farla finita lanciandosi da un ponte delle ferrovie alla frazione Piano. Grazie alla segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato la predetta in evidente stato confusionale nei pressi del ponte, l’operatore della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Avellino ha disposto l’immediato intervento di una pattuglia della Stazione di Solofra, già di perlustrazione in quell’area. (LEGGI QUI)
Benevento – La Festa dei Lavoratori nel Sannio coincide con la Strabenevento, gara podistica sulla distanza dei 10 km in un impegnativo circuito cittadino da ripetere due volte. Un lungo serpentone di quasi mille runners ha invaso oggi il capoluogo sannita con una splendida giornata di sole che ha fatto da sfondo perfetto ad una giornata attesa per tutto l’anno con atleti che hanno raggiunto la città delle Streghe non solo dalla Campania ma da tutte le regioni limitrofe. (LEGGI QUI)
Caserta – Dal 30 aprile al 2 settembre una mostra dell’Archivio di Stato di Caserta ricostruisce con fotografie e documenti l’occupazione militare alleata della Reggia in cui fu firmata la resa tedesca il 29 aprile 1945. Quattro anni cruciali per la storia nazionale si riflettono nelle vicende della Reggia di Caserta, che fu sede del Quartier generale alleato per il Settore Mediterraneo. (LEGGI QUI)
Napoli – Dopo controlli della Polizia di Stato della Questura di Lecce, sono state attivate le procedure per l’annullamento di centinaia di biglietti per l’incontro Lecce-Napoli previsto per sabato 3 maggio. (LEGGI QUI)
Salerno – Prende sempre più piede, nelle indagini coordinate dalla procura di Nocera Inferiore e che vede impegnati i carabinieri della compagnia di Mercato San Severino, l’ipotesi di omicidio per la morte di Carmela Quaranta, la quarantatreenne trovata priva di vita nella sua abitazione in via Trieste nel centro della Valle dell’Irno. Il sopralluogo effettuato nella mattinata di ieri da parte dei carabinieri del reparto investigativo e scientifico, provenienti da Roma, avrebbero rilevato delle macchie di sangue sul letto della donna, il cui corpo privo di vita è stato rinvenuto la domenica di Pasqua, lo scorso 20 aprile. (LEGGI QUI)