Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 2 luglio 2025
Avellino – Starebbe bene ma per il momento gli agenti della Mobile di Avellino, che hanno ritrovato la 22enne Francesca De Vivo allontanatasi da casa circa 20 giorni fa, non forniscono ulteriori dettagli. Per ora la priorità era riportare Francesca dalla sua famiglia, anche perchè ha biosogno di cure che segue giornalmente e che probabilmente in questi giorni non ha fatto. (LEGGI QUI)
Benevento – Ritrovata nel pomeriggio purtroppo senza vita la donna scomparsa in città di nazionalità ucraina. Il suo corpo senza vita è stato rinvenuto in un terreno incolto in prossimità di via dei Longobardi. (LEGGI QUI)
Caserta – Presentava vari lividi e segni anche dietro la schiena, tra cui alcune ustioni, la piccola Aurora Savino, la neonata di Santa Maria a Vico (Caserta) trovata morta il 2 settembre 2023 nell’abitazione in cui viveva con i genitori. E’ quanto emerso dall’esame dei medici del 118 e di quelli dell’ambulanza di rianimazione al processo per la morte della piccola in corso alla Corte d’Assise del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, che vede imputati per omicidio i genitori della bimba, il 28enne Emanuele Savino e la 21enne Anna Gammella, che hanno anche altri due figli piccoli. (LEGGI QUI)
Napoli – Spaccio di droga ed estorsioni a negozianti e anche a privati cittadini: sedici persone, ritenute legate alla camorra, sono state arrestata dai carabinieri di Casoria, popoloso comune alle porte di Napoli, al termine di indagini coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia. Gli inquirenti ipotizzano l’associazione di tipo mafioso, estorsione, associazione finalizzata al traffico di droga, detenzione e porto di armi, e tutti i reati sono ritenuti aggravati dalle finalità mafiose. (LEGGI QUI)
Salerno – Incidente sul lavoro nel Salernitano. Secondo quanto si apprende, un operaio di 53 anni è rimasto ferito nel cantiere che realizza i dormitori per le maestranze che lavorano all’Alta Velocità dei treni, a Campagna. (LEGGI QUI)