Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 30 giugno 2025
Avellino – Antonio Stanzione, aveva appena 40 anni quando verso il tramento in un’afosa domenica pomeriggio ha trovato il tragico appunamento con la morte. Erano circa le 20:00 quando l’uomo a bordo della sua moto KTM si è scontrato con una Suzuki Vitara, perdendo la vita praticamente sul colpo. (LEGGI QUI)
Benevento – Continua il tam tam verso le elezioni regionali in Campania, anche nel Sannio il centrodestra affina le sue strategie e definisce gli ultimi tasselli in vista della corsa verso Palazzo Santa Lucia. Tra conferme, sorprese e movimenti dell’ultima ora, la partita si fa sempre più interessante. (LEGGI QUI)
Caserta – È caccia alla pirata della strada – si tratterebbe di una donna straniera – che sabato pomeriggio si sarebbe scontrata a Falciano del Massico, nel Casertano, con la moto del 28enne Enzo Spagnuolo, vice-ispettore della Polizia di Stato, che è poi deceduto per le ferite riportate nello scontro. (LEGGI QUI)
Napoli – Forte scossa registrata poco fa nel territorio di Napoli, avvertita in città e anche in provincia. Tanta paura per l’ennesimo movimento tellurico che sta riguardando l’area. (LEGGI QUI). Registrate, nel corso della giornata, altre scosse minori.
Salerno – La recente uscita del sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, durante una seduta del Consiglio comunale – «Voi dovete solo succhiare…chupa chups» – non è solo una caduta di stile. (LEGGI QUI)