Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 10 luglio 2025
Avellino – Potrebbe essere morto già da diversi giorni un 63enne trovato privo di vita nella sua residenza di Mercogliano. Già da qualche giorno non si avevano sue notizie e, quando i Vigili del Fuoco e i Carabinieri hanno deciso di fare accesso nella sua abitazione, nel centro di Mercogliano, è arrivato il più temuto dei riscontri in queste circostanze: l’uomo era morto. (LEGGI QUI)
Benevento – “Cercavi qualcosa di più della gioia: oggi ti trovi davanti alla sorgente zampillante di salvezza”. Il parroco don Gaetano Ilenge Kilumba Papa si è rivolto con queste parole ad Angelica, nell’omelia della messa funebre, l’ultimo saluto ad una ragazza tanto amata non solo dai suoi genitori e dai suoi parenti, ma anche dai tantissimi amici che non hanno voluto mancare all’appuntamento. (LEGGI QUI)
Caserta – Ha danneggiato una vasca borbonica dello storico Acquedotto Carolino (bene tutelato dall’ Unesco) realizzando così un allaccio abusivo che gli ha permesso di sottrarre illecitamente l’acqua e di trasportarla per 145 metri nel suo fondo, togliendola alla Reggia di Caserta – alimentata proprio dall’acquedotto – che non a caso soffre spesso problemi di erogazione idrica nelle tante vasche e fontane che ne fanno parte, e in particolare in questo periodo estivo è quasi a secco. E’ quanto contestato ad un 58enne imprenditore agricolo di Caserta, che è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri. (LEGGI QUI)
Napoli – Ha colpito “una camorra di serie A”, come ha detto il procuratore di Napoli Gratteri durante una conferenza stampa, l’operazione della Squadra Mobile di Napoli che oggi, coordinata dalla direzione distrettuale antimafia partenopea, ha eseguito 25 misure cautelari (di cui 18 arresti in carcere) nei confronti di capi e gregari del clan Mazzarella, cartello malavitoso partenopeo che si contrappone all’Alleanza di Secondigliano. (LEGGI QUI)
Salerno – Un uomo di 41 anni, dipendente di una struttura ricettiva situata in costiera amalfitana, a Ravello è stato arrestato dai carabinieri della compagnia di Amalfi con l’accusa di aver compiuto presunti abusi sessuali nei confronti di un ospite minorenne di origini straniera. (LEGGI QUI)