- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Si è tenuto questo pomeriggio presso Palazzo Paolo V il primo meeting di gastroenterologia ed endoscopia digestiva a Benevento.

Un’iniziativa che si propone di aggiornare e migliorare sempre più l’offerta sanitaria, abbandonando una logica ospedalicentrica e portando sul proprio territorio, tecniche innovative volte a migliorare la compliance dei pazienti.

All’incontro, curato e organizzato dalla dottoressa Rosamaria Bozzi, responsabile dell’Ambulatorio di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Asl di Benevento erano presenti il Sindaco di Benevento Clemente Mastella, il dottor Franklin Picker, Direttore generale dell’Asl di Benevento e numerosi gastroenterologi, endoscopisti e chirurghi di fama nazionale ed internazionale.

La dott.ssa Bozzi ha ringraziato il Sindaco della città per aver dimostrato sempre un notevole interesse nei confronti della sanità nel Sannio e non solo, e ha sempre condiviso e promosso questi convegni nella città di Benevento.  

Lo scopo di questo meeting è quello di presentare l’innovazione tecnologica in endoscopia. – dichiara la dott.ssa BozziServe, inoltre, per mostrare l’offerta sanitaria che vede la centralità del paziente come spunto principale di tutta l’attività aziendale svolta dal centro di gastroenterologia ed endoscopia digestiva. 

Un anno fa quest’Asl non aveva la gastroenterologia – afferma il dott. Picker è il risultato di un intenso lavoro svolto. L’obiettivo è quello di mettere a disposizione dei professionisti stumentazione e attrezzature adeguate.

I nostri pazienti hanno un forte bisogno di questo servizio e hanno, quindi, diritto ad avere prestazioni di qualità e noi ci impegneremo a farlo. – conclude il dott. Picker A Cerreto Sannita stiamo creando un centro avanzato di gastroenterologia, come pochi in Campania. Rifiutiamo l’idea della periferia. Cerreto ha un ospedale con grandi potenzialità,  le sale operatorie sono diventate sale endoscopiche.

Incontri di questo genere, soprattutto quando sono curati da persone di altissima capacità scientifica, spronano ad essere sempre più attenti alla cura e alla prevenzione, un modo per prevenire nuove malattie e per essere sempre i vicini ai pazienti. Ho elogiato i medici italiani qui presenti, – conclude il Sindaco Mastellama continuo a lamentarmi per l’ospedale di Benevento.