- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Amazon è un’azienda statunitense che si occupa di commercio online. Creando un proprio account è possibile sia acquistare prodotti che accedere ai numerosi servizi ed alle diverse funzionalità offerte dalla piattaforma. Nel corso di poco tempo questa società è diventata molto famosa e con la quotazione in borsa ha ottenuto un immenso successo.

Gli esperti di mercati finanziari hanno dichiarato che attualmente moltissimi investitori possiedono nel proprio portafoglio un pacchetto di azioni Amazon poiché anche gli investitori non professionali sono consapevoli del fatto che si tratta di un e-commerce molto forte e con ulteriori potenzialità di crescita. Diversi economisti hanno dichiarato che Amazon deve essere considerato come uno dei migliori assets del mondo azionario del momento dato che da alcune analisi tecniche è emerso che entro il 2025 vi potrebbe essere un aumento di valore delle azioni Amazon di circa il 25%. 

Prestare attenzione alle previsioni

 

Amazon è una piattaforma di e-commerce che da quando è quotata in borsa ha vissuto delle oscillazioni attraversando periodi negativi per poi ritornare in fase di rialzo. Oggi l’investimento in azioni Amazon viene considerato da molti come un investimento sicuro ma è bene tenere presente che questa opinione diffusa non è sufficiente. 

Gli esperti del settore e gli analisti del mercato finanziario consigliano a tutti gli investitori di rimanere costantemente informati sui cambiamenti di mercato. Da questo punto di vista è utile guardare le previsioni di startborsa.com, un sito web dove trovare news, analisi, approfondimenti e quotazioni in tempo reale.

Amazon: previsioni sui prezzi nel 2022

 

Per capire se è il caso di acquistare, detenere oppure vendere delle azioni Amazon bisogna soffermarsi su quali sono le prospettive. Per gli investitori esistenti e potenziali di Amazon ci sono buone notizie in quanto dagli indicatori di analisi è emerso che nel 2022 le azioni Amazon avranno un valore potenziale minimo di 3.550 dollari a luglio ed uno potenziale massimo di 4.765 dollari nel mese di novembre. 

Parlando di previsioni a lungo termine è possibile affermare che la banca d’investimenti Needham & Company ha dichiarato che in un periodo di tempo che va dai tre ai cinque anni il prezzo delle azioni Amazon potrebbe salire a 5.000 dollari. 

Negli ultimi tempi questo marketplace di livello mondiale è riuscito a superare molti dei suoi competitori e dalle analisi tecniche che sono state condotte nel corso del 2021 è emerso che l’anno 2022 potrebbe essere molto positivo in termini di crescita di Amazon. Nonostante le previsioni riguardo sulle azioni Amazon siano attualmente positive il consiglio degli esperti è quello di rimanere costantemente aggiornati sulle evoluzioni di mercato. 

Comprare azioni Amazon

 

Esistono varie modalità per comprare delle azioni Amazon ma scegliendo quella più idonea si può disporre di maggiori strumenti di investimento ed al contempo ridurre i costi di transazione. Per l’acquisto di azioni Amazon è necessario rivolgersi ad un broker che permetta di accedere al mercato azionario telematico degli Stati Uniti o per via diretta oppure mediante l’uso di strumenti di intermediazione finanziaria come i CFD. 

Un investitore italiano che decide di acquistare azioni Amazon può farlo attraverso la banca recandosi in filiale oppure con una piattaforma di online banking. Rivolgendosi alla banca si dà ordine all’intermediario di acquistare dei titoli. 

Altro metodo per acquistare azioni Amazon è utilizzare un broker online affidabile. Ci si può servire di piattaforme di trading che garantiscano standard di sicurezza elevati come eToro, piattaforma leader mondiale attraverso la quale è possibile acquistare azioni Amazon in modo facile e intuitivo. Altre piattaforme che dispongono di licenza Consob e che per questo motivo sono regolamentate ed autorizzate ad operare sono Plus500, DEGIRO, capital.com e iq option.