- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Battipaglia (Sa) – A margine della visita del ministro Costa a Battipaglia, l’incontro con una delegazione dei lavoratori Treofan (foto). Le maestranze racconta: “Oggi è stato un onore per noi cittadini di Battipaglia ricevere il Ministro Sergio Costa, della Repubblica Italiana, ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare. Da cittadini di Battipaglia siamo schierati in prima linea al suo fianco al fine di sconfiggere la ‘terra dei fuochi’..
Signor ministro oltre che pagare i mali della ‘Terra dei fuochi’ noi abbiamo e stiamo pagando le conseguenze di una cessione aziendale a dir poco scellerata.
La Treofan di Battipaglia, ora di proprietà Jindal Film ha visto chiudere i battenti senza motivi reali. Azienda produttiva, fatta di uomini con elevate competenze e le relative maestranze non può spegnersi cosi e per opera di qualcuno che fino ad ora non abbiamo mai conosciuto ma che ha parlato per mezzo di terzi attraverso un monitor del Ministero dello Sviluppo Economico.
Il mezzogiorno d’italia porta un pesante fardello e la città di Battipaglia in particolare non può permettersi l’ennesima chiusura aziendale.
La sua stretta di mano di oggi, noi non la dimentichiamo e siamo fieri di avervi come nostri rappresentanti.
Noi crediamo nell’operato del governo centrale e chiediamo con forza un nuovo incontro sul tavolo del Ministero dello Sviluppo Economico
Confidando nelle miglior sorti di questo governo, tutti i dipendenti cassintegrati della Treofan di Battipaglia, nonchè cittadini la ringraziano”.