Tempo di lettura: < 1 minuto

Potrebbero essere a un punto di svolta le indagini dei carabinieri e della Procura di Lagonegro (Potenza) che puntano a chiarire cosa sia accaduto al bimbo di 9 mesi di Vibonati (Salerno) da venerdì scorso ricoverato, in gravissime condizioni, nell’ospedale Santobono di Napoli.
L’attenzione degli inquirenti si sta concentrando sui video acquisiti dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona circostante l’abitazione in cui il bimbo, la madre e il compagno di quest’ultima vivono, all’interno del villaggio Le Ginestre, in via del Mare, a Villammare, frazione marina di Vibonati, in provincia di Salerno.
Secondo quanto si è appreso, l’attenzione degli investigatori si sta concentrando nel lasso temporale che va dalle 12.15 alle 13.15 di giovedì scorso: nel corso di quell’ora il piccolo sarebbe rimasto solo in casa con il compagno della madre.
I carabinieri stanno ascoltando alcuni testimoni, tra cui figurano il padre del bambino e alcune persone dell’ambiente familiare e scolastico.
Le condizioni del piccolo, giunto a Napoli in eliambulanza, sono definite stabili ma purtroppo estremamente critiche: la prognosi è ancora riservata a causa del grave quadro neurologico e delle diverse lesioni fisiche riscontrate dai sanitari.