Per una Feldi Eboli ormai certa già da qualche giornata di partecipare ai Playoff Scudetto 2025, è importante tenere alte le motivazioni per arrivare al meglio della condizione fisica e mentale al momento clou della stagione.
Le volpi di mister Antonelli sono pronte a scendere in campo domani sera per la sfida al Petrarca Padova, quando le porte del Palasele si apriranno di nuovo a tutti i tifosi rossoblù. Un avversario da sempre ostico, ma allo stesso tempo un’occasione importante per gli ebolitani dove non dovranno mancare i tre punti nella rincorsa al primo posto in classifica. A solo 3 lunghezze dalla Meta Catania, che sarà impegnata nel big match con la Roma, capitan Dalcin e compagni sanno che una vittoria contro i veneti e un risultato favorevole dalla Sicilia potrebbero permettere alle volpi di accorciare.
Certo, sappiamo bene che il primato in classifica non consegna il titolo, ma dà sicuramente vantaggi in merito al calendario Playoff e alla possibilità di giocare le eventuali gare decisive in casa. Inoltre, fattore da non sottovalutare, la Feldi Eboli non è mai andata oltre il quarto posto nella Regular Season e migliorarsi ulteriormanete sarebbe l’ennesimo segnale della crescita esponenziale di questa squadra.
Alla vigilia del match, ai microfoni della società, è intervenuto Venancio Cini Baldasso per fotografare il momento della stagione:
“A Genzano è stata una gara positiva ma c’è ancora da migliorare perchè abbiamo creato tanto e se non segnamo vuol dire che c’è da lavorare, dopo le soste bisogna sempre ritrovare un attimo la giusta quadra. Vogliamo chiudere questa regular season nel migliore dei modi, il sogno è chiudere al primo posto ma dobbiamo pensare gara dopo gara. Ora abbiamo il Padova, sono una squadra esperta e per batterli dobbiamo contiuare a proporre il nostro gioco e la nostra identità, sono sicuro che possiamo ottenere un buon risultato”, le parole del numero 5 delle volpi.
Gara in programma domani, venerdì 2 maggio alle ore 20.30 presso il Palasele di Eboli.