- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pagani (Sa)- Il Foggia passeggia al “Marcello Torre” ed inguaia la compagine campana che colleziona il quarto ko di fila e si regala un Natale tutt’altro che sereno. Senza storia la sfida contro i satanelli, apparsi in ottima condizione psicofisica. 

Vantaggio ospite già al 4′. Lancio lungo di Anelli per D’Andrea che supera un incerto Mattia e con il destro batte Campani. il bis al 26′: azione prolungata dei rossoneri, poi grandissima giocata di Curcio che con un tocco sotto trova il giusto modo per servire d’Andrea, abile a battere nuovamente Campani con un tiro di prima intenzione. 

Sul finire di tempo la Paganese trova un lampo che gli consente di dimezzare lo svantaggio: Schiavino, mal marcato da Di Jenno e Gavazzi, trova con il mancino il giusto tiro per battere Fumagalli sulla punizione battuta da Scarpa.

Nella ripresa la Paganese approccia nuovamente male e al 5′ Curcio chiude la contesa: Rocca serve D’Andrea il cui tiro viene ribattuto da Campani, il pallone diventa però buono per Curcio che con il sinistro trova il giusto tiro per infilare il pallone nella porta difesa da 3 difensori avversari.

Il resto è accademia, il Foggia controlla la partite e al 24′ cala il poker. Rapida azione tutta di prima per il Foggia: D’Andrea allarga per Di Jenno che crossa sul primo palo e trova l’incornata vincente di Rocca.

Paganese-Foggia 1-4

Reti: 4′pt D’Andrea (F), 26’pt D’Andrea (F), 42′pt Schiavino (P), 5′st Curcio (F), 24′st Rocca (F)

Paganese: Campani, Squillace (39′st Curci), Mattia, Gaeta (31′st Bonavolontà), Scarpa, Diop (32′st Isufaj), Perazzolo (10′st Guadagni), Carotenuto (39′st Esposito), Onescu, Mendicino, Schiavino. A disp. Bovenzi, Fasan, Esposito, Di Palma, Curci, Bramati, Bonavolontà, Isufaj, Costagliola, Guadagni. All. Erra

Foggia: Fumagalli, Anelli (39′st Morrone), Gavazzi (40′st Lucarelli), Del Prete, Kalombo (40′st Pompa), Vitale, Raggio Garibaldi (12′st Germinio), Rocca, Di Jenno, Curcio, D’Andrea (31′st Dell’Agnello). A disp.: Vitali, Galeotafiore, Di Masi, Dell’Agnello, Germinio, Iannone, Garofalo, Morrone, Lucarelli, Pompa, Tomassini, Balde. All. Marchionni

Arbitro: Scatena di Avezzano (Assistenti: Marco Lencioni di Lucca e Luca Testi di Livorno)