- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Pagani (Sa)- Tonfo casalingo per la Paganese che cade al ‘Marcello Torre’ per mano di un Monopoli apparso più in vena dei campani. Tornano al successo i biancoverdi che annichiliscono la malcapitata Paganese, riaprendo la marcia verso una posizione di classifica più tranquilla.

C’è voluta una prestazione tutta sostanza per avere la meglio di un’avversaria tutt’altro che arrendevole, grazie a una paziente gara fatta di pressing e ripartenze rapide nel primo tempo, e di una ripresa giocata essenzialmente ad una porta, quella difesa dai padroni di casa.

I ragazzi di Beppe Scienza la sbloccano ad inizio secondo tempo con un gran gol di Paolucci, e raddoppiano sei minuti più tardi con un precisissima punizione calibrata da Lombardo quasi dal limite dell’area. Il suggello arriva quasi allo scadere ad opera di Santoro (al suo primo acuto con la maglia del gabbiano) su perfetto assist di Guiebre. 

Paganese-Monopoli 0-3

Reti: 5’st Paolucci, 11’st Lombardo, 45’st Santoro

Paganese (3-5-2): Campani; Mattia, Schiavino (85’ Perazzolo), Cigagna (59’ Mandicino); Carotenuto, Bramati, Bonavolontà (59’ Gaeta), Scarpa (86’ Isufaj), Squillace; Diop (86’ Scarpa), Guadagni. All.: Erra. A disposizione: Bovenzi, Fasan; Esposito, Di Palma, Costagliola.

Monopoli (3-5-2): Menegatti; Fusco, Sales, Mercadante; Lombardo, Piccinni, Giorno (88’ Arlotti), Paolucci, Guiebre; Samele (62’ Santoro), Starita (78’ Zambataro). Allenatore: Scienza. A disposizione: Oliveto, Pozzer; Bastrini, Giosa, Marilungo, Antonacci, Nina, Vassallo, Basile.

Arbitro: Giaccaglia di Jesi (Lazzaroni di Udine – Miniutti di Maniago)