Tempo di lettura: 2 minuti

Esce oggi, giovedì 4 febbraio 2021, su Sky  il nuovo film “Calibro 9“, del regista e sceneggiatore Toni D’Angelo

Toni D’Angelo è il figlio del cantautore napoletano per eccellenza, quel ragazzo dal caschetto biondo: Nino D’Angelo. Il regista è da qualche anno residente nel comune di Portico di Caserta. E’ stato proprio il sindaco di Portico, Giuseppe Oliviero, ad annunciare l’uscita del nuovo film “Calibro 9”. Un figlio casertano d’adozione.

Il cappello ci dobbiamo levare – ha affermato il sindaco OlivieroUn’uscita che ci fa emozionare e ci onora perché Toni, da qualche anno, è un cittadino di Portico di Caserta e siamo felici di poter sostenere ogni suo debutto cinematografico. Con sapienza e coraggio ha raccontato l’evoluzione di Milano con il film ‘Calibro 9’. Sosteniamo i nostri talenti e la nostra cultura. Siamo fieri di te, Toni“.

Un cast di spessore composto da Marco Bocci, Ksenia Rappoport, Michele Placido, Alessio Boni e Barbara Bouchet che sono i protagonisti di questa storia, che si propone di tracciare un ponte ideale tra il capolavoro di Fernando Di Leo, Milano Calibro 9 sulla malavita organizzata di fine anni ’70, e il contesto criminale della ‘ndrangheta di oggi.

Il film “Calibro 9” è prodotto da Minerva Pictures con Rai Cinema, in co-produzione con la belga Gapbusters e sarà disponibile a partire dal 4 febbraio su Sky Primafila Premiere, Apple TV, The Film Club, Rakuten TV, Chili, IoRestoInSala e Google Play.