- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In arrivo dalla Regione Campania il sostegno al percorso di formazione dei liberi professionisti e lavoratori autonomi, con uno stanziamento di un milione e mezzo di euro, di cui: 750.000 euro per contributi spendibili per percorsi di formazione e aggiornamento, e altri 750.000 euro per contributi spendibili per master di I e II livello.

L’obiettivo è quello di facilitare la partecipazione, appunto, dei liberi professionisti e dei lavoratori autonomi di tipo intellettuale a percorsi formativi individuali. Al contempo, la Regione intende rafforzare e aggiornare, in termini di eccellenza e di qualità, le competenze e le capacità professionali individuali con il conseguente miglioramento del tessuto produttivo e professionale regionale.

Sarà così concessa la copertura parziale delle spese di iscrizione a corsi di formazione e di aggiornamento professionale erogati da agenzie formative accreditate dalla Regione Campania o da altra Regione, da ordini professionali, collegi professionali o associazioni professionali, soggetti eroganti percorsi formativi autorizzati e accreditati dagli stessi ordini, collegi o associazioni; master di I e II livello in Italia o altro Paese Ue.

La scadenza per le domande è il 30 settembre, possono fare richiesta anche i lavoratori in possesso di partita Iva con reddito Isee per il 2015 fino a trentamila euro. Le attività formative dovranno avere inizio, al più tardi, entro 120 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie e dovranno concludersi, ad eccezione dei master, entro 12 mesi dalla data di avvio.