- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Novità per la rete autostradale in Campania e sulle superstrade che interessano il territorio regionale e cittadino. Da lunedì si cambia e sono in arrivo nuove misure per gli automobilisti. Gli ultimi dati forniti non sono entusiasmanti: troppo alto il numero di incidenti a causa dell’alta velocità. Le autostrade interessate saranno: A/1 Milano/Napoli, A/3 Napoli/Salerno, A/2 del Mediterraneo, A/30 Caserta/Salerno.

Il sistema di controllo grazie a tutor ed autovelox fornisce un valido deterrente a chi schiaccia troppo il pedale. Ma non basta. Ed ecco che da lunedì prossimo arriverà un controllo maggiore sulla viabilità in autostrada così da prevenire gli incidenti automobilistici. In viaggio le auto di servizio della polizia stradale che attraverso le sofisticate apparecchiature in dotazione a bordo controlleranno miratamente la velocità su autostrada. Saranno, inoltre, rafforzati i controlli grazie agli autovelox.

Il servizio di monitoraggio intensivo avrà la durata di una settimana, da lunedì 22 al 28 gennaio, per «una tendenza all’aumento del fenomeno infortunistico in ambito autostradale, soprattutto in prossimità dei cantieri di lavoro che sussistono su alcune tra le arterie a più alta intensità di traffico». Gli automobilisti saranno informati preventivamente dell’attivazione dei servizi mediante i pannelli luminosi a messaggio variabile che indicheranno espressamente l’attività di controllo.