Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha emanato una nuova ordinanza sull’emergenza covid-19. Stavolta i soggetti interessati sono i proprietari di strutture balneari e di zoo, ma il documento prevede anche specifiche disposizioni sulle spiagge libere. Eccole riassunte: 

A decorrere dal 23 maggio fino al 31 luglio è consentita l’apertura degli stabilimenti balneari con obbligo di rispetto del protocollo di sicurezza.

E’ consentita la riapertura di attività commerciali di noleggio biciclette, scooter, risciò, ciclocarrozzelle, monopattini elettrici, sedway e simili, nel rigoroso rispetto delle norme generali.

E’ consentita l’attività di nautica da diporto su mezzi privati anche da parte di soggetti non appartenenti al nucleo familiare convivente e residenti o domiciliati nella regione Campania, con utilizzo dei posti ridotto in tale caso del 25% rispetto al massimo consentito dal libretto di navigazione, al fine di assicurare un adeguato distanziamento a bordo. 

Dal 25 maggio è consentito l’esercizio degli Zoo regionali (Zoo di Napoli e Zoo delle Maitine), a condizione del rispetto dei Protocolli.

QUI IL TESTO COMPLETO DELL’ORDINANZA