- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Caserta – La Reggia di Caserta si è trasformata in una grande arena per la musica pop in occasione del concerto di Fabrizio Moro che ha chiuso il programma Pop&Jazz di Un’Estate da Re. Già dalle prime ore del pomeriggio di ieri migliaia di fans erano assiepati all’esterno dei cancelli del palazzo vanvitelliano per assistere allo spettacolo. Le magliette, le bandane, i cappelli – vero marchio di fabbrica dell’artista romano – e poi le canzoni, cantate a squarciagola nel tempo di attesa. Poi l’apertura dei cancelli ed il cortile della Reggia, liberato dalla platea allestita per i giorni scorsi, si è ben presto riempito. Un pubblico giovane, giovanissimo, animato dalla voglia di divertirsi e partecipare all’evento, cantando e ballando per due ore e rispettando il decoro della location d’eccezione che ha ospitato il concerto.

Lo show di Moro non ha disatteso le aspettative. Il cantautore ha presentato al pubblico della Reggia i brani del suo ultimo lavoro discografico “Pace” ed alcuni cavalli di battaglia come “Pensa” ed “Eppure mi hai cambiato la vita, con le quali ha ottenuto rispettivamente la vittoria al Festival di Sanremo Giovani ed il terzo posto nella sezione “big” del festival della Canzone Italiana, ma anche canzoni scritte per altri artisti come “Sono solo parole” (realizzata per Noemi). Emozionante il duetto a bordo palco con Maldestro, ospite della serata.

Insomma un vero e proprio successo. Nel corso della presentazione della kermesse il direttore Mauro Felicori aveva spiegato come l’ambizione fosse quella di un “monumento popolare”. Mission che con la proposta di musica Pop&Jazz, presentata da Gest Show, è stata senza dubbio centrata con quasi 10mila presenze nell’arco delle quattro serate alla Reggia.