Che la ricostruzione del ‘grande centro’ sia l’obiettivo del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, è chiaro già da tempo. Che per la costruzione di questo ‘grande centro’ bisogna ritrovare quel senso di comunità che rappresentava la Democrazia Cristiana, è più chiaro da stasera.
Pier Ferdinando Casini, storico esponente della DC, oggi Senatore della Repubblica, ‘paparazzato’ a cena presso il Ristorante del Golfo a Salerno, al fianco proprio del Sindaco di Benevento Clemente Mastella. Una scelta inusuale, quella del ristorante a due passi dal porto salernitano. Non del tutto casuale invece l’incontro, considerando che i due si sono ritrovati presso il Salone “Bottiglieri” della Provincia di Salerno per la presentazione del libro di Daniele Morgera “Li chiamavano i magnifici 7. Ciriaco, Gerardo e gli altri: verità e leggende della DC irpina che arrivò a governare l’Italia”.
Ad accompagnare il Sindaco di Benevento e leader di Noi di Centro, due fedelissimi, Gennaro Santamaria e Renato Parente, segnale che l’appuntamento potrebbe essere anche l’occasione per parlare di strategie future e posizionamenti, oltre che dell’ipotesi di ricostruire il ‘grande centro’ cui l’ex guardasigilli ha sempre ritenuto essere determinante per le sorti delle prossime Elezioni Regionali.