Tempo di lettura: 2 minuti

Cava de’ Tirreni (Sa)- Cade in casa la Cavese che lascia l’intera posta in palio alla Viterbese di mister Maurizi. Due novità tra i metelliani rispetto alla vigilia: ci sono Migliorini e Senesi dal 1′. Il primo ha vinto il ballottaggio con Favasuli in mezzo al campo mentre l’attaccante di proprietà del Venezia è stato preferito a Nunziante. La Viterbese risponde col 3-5-2 ed il tandem formato da Tounkara e Rossi che alla fine decideranno la sfida in terra campana. Terreno di gioco in pessime condizioni per via delle ultime giornate di pioggia caduta sulla città di Cava de’ Tirreni.

La cronaca. Gli ospiti passano alla prima occasione: Urso parte sul filo del fuorigioco dalla sinistra, si beve Tazza e mette al centro dove Tounkara è tutto solo e deve spingere in porta, aiutato da una deviazione. 

La Cavese reagisce ma è molto imprecisa in zona gol. Poco dopo la mezzora la Viterbese bissa: Grave errore di De Franco che non arriva ad intervenire su un lancio dalle retrovie, ne approfitta l’attaccante scuola Lazio che di testa supera Bisogno in pallonetto.

Nella ripresa mister Modica (squalificato) effettua subito tre cambi. Ma sale il nervosismo e non c’è continuità nel gioco. Al 28′ della ripresa i padroni di casa restano in dieci: Russotto esagera con le proteste e viene espulso. Senza la creatività del suo fantasista, si spegne definitivamente la luce tra gli aquilotti che cadono ancora. 

Cavese-Viterbese 0-2

Reti: 4’pt Tounkara, 34’pt Rossi

Cavese (4-3-3): Bisogno; Tazza (46′ Nunziante), Matino, De Franco, Ricchi (84′ Forte); Cuccurullo, Migliorini (46′ Montaperto), Pompetti; De Paoli (69′ De Rosa), Senesi (46′ Vivacqua), Russotto. A disp.: Paduano, Favasuli, Marzupio, De Luca, Oviszach, Cannistrà, Zedadka, Semeraro. All.: Michele Facciolo (squalificato Giacomo Modica).

Viterbese (3-5-2): Daga; Ferrani, Mbende, Baschirotto; Simonelli (37′ Falbo, 50′ De Santis), De Falco, Salandria, Urso (74′ Bianchi), Bezziccheri (74′ Sibilia); Tounkara, Rossi (74′ Cappelluzzo). A disp.: Maraolo, Bensaja, Markic, Menghi E., Menghi M., Benvenuti, Besea. All.: Agenore Maurizi

Arbitro: Daniele Rutella della sezione AIA di Enna.

Ammoniti: Rossi, Russotto (C), De Paoli (C), Matino (C), Bezziccheri, Daga, De Santis

Espulsi: Russotto al 72′ per proteste