La CIA Agricoltori Italiani Campania ringrazia l’assessore uscente Nicola Caputo per l’impegno a favore degli Agricoltori e dell’Agricoltura campana.
La CIA Agricoltori Italiani Campania, per voce del commissario regionale Carmine Fusco, esprime un sincero ringraziamento all’assessore regionale uscente all’Agricoltura Nicola Caputo per il lavoro svolto e la costante dedizione dimostrata durante il suo mandato.
“Desideriamo ringraziare l’assessore Caputo”, dichiara Carmine Fusco, ”per l’impegno, la professionalità e la visione con cui ha saputo valorizzare l’agricoltura campana. In questi anni, il settore è tornato al centro delle priorità regionali, ottenendo importanti risultati e nuove opportunità di crescita sia in Italia che all’estero. Sotto la sua guida, l’agricoltura campana ha rafforzato il proprio ruolo strategico non solo come motore economico, ma anche come presidio sociale e ambientale, essenziale per contrastare lo spopolamento delle aree interne e promuovere lo sviluppo sostenibile dei territori rurali. La CIA Campania”, conclude Fusco , “gli è grata per la costante attenzione riservata al mondo agricolo e ai suoi protagonisti, e gli augura i migliori successi per i futuri impegni professionali e istituzionali”.
Anche la Coldiretti Campania, unitamente ai soci coltivatori e allevatori di tutta la regione, esprime gratitudine a Nicola Caputo per l’impegno dimostrato durante l’intero mandato come Assessore all’Agricoltura della Regione Campania. “Un percorso terminato da pochi giorni – si legge in una nota – nei quali abbiamo avuto modo di riflettere sull’importanza del lavoro che abbiamo svolto insieme. A cominciare proprio dal Tavolo Verde che è stato davvero un luogo di confronto tecnico e di condivisione di esperienze, ma anche una comunità viva e dinamica che ha rappresentato un punto di riferimento per le imprese e i territori della nostra Regione.
